Cerca nel blog

venerdì 7 settembre 2012

Soddisfazioni personali!

No, no! So cosa state pensando... Che per soddisfazioni si intendano quelle professionali. No, no! Qui si parla di nuovo della "Famigghia", con la F maiuscola!!! Perché, benché abbia sviluppato una sorta di atteggiamento dissacrante verso la professione, debbo dire che - dal punto di vista personale - aver avuto PP ha migliorato così tanto la mia vita che ha inciso profondamente anche sulla mia forma mentis verso il  lavoro....
Comunque.
Vi dicevo... Son soddisfazioni!

Interno casina. Sera. La Famigghia è radunata intorno ai due divanetti speculari (fancu*o alle scelte di design... la prossima vita arrederò casa in modo diverso!)... Invasi, manco a dirlo, da ogni mezzo di locomozione terrestre, marittimo ed aereo possibile ed immaginabile, compreso un dirigibile su cui PP ha diligentemente caricato il maialino Gastone di dimensioni pari al dirigibile stesso. Vabbè.
Ieri era giovedì e il giovedì sera c'è... Ta-da-da-daaaaaaaa! SOS Tata!
...
Lo so. Chi non ha figli e chi ha una mente sana non può capire il mio personale attaccamento verso questa trasmissione... Ma che volete farci... Io sono dipendente da La7, Real Time, Il re delle torte, I menu della Benedetta, Ma come ti vesti, ecc.... Insomma, io vorrei chiedere a una delle tate se vuole venire a vivere a casa nostra per... uhm, un mese, due? Giusto per avere qualche dritta. E poi vorrei che la Parodi mi facesse da mangiare tutti i giorni, che alla mattina Enzo e Carla mi dicessero cosa mettere, che Buddy mi dicesse come fare le torte che fa e che me ne regalasse una al giorno...
Tornando a Sos Tata., devo dire che PP ha sviluppato - con cotanti genitori - un gusto malsano per la trasmissione. E allora la guarda anche lui, secondo me per affinare la tecnica per farci disperare ;-P... Scherzo (spero)! Ma è davvero davvero davvero carino quando chiede spiegazioni sui bambini che fanno i capricci. Per farvi capire a che livelli siamo un giorno gli ho detto che in casa nostra c'è la regola che si può salire sul divano solo senza scarpe o ciabatte e lui mi ha chiesto se me l'avesse data la tata Lucia...O.o
Ad un certo punto però anche il suo grado di sopportazione ha un limite... Ieri sera s'è stufato e mi ha detto, perentorio, "Andiamo a nanna!"
Sinceramente, non vedevo l'ora. E gli ho detto subito ok.  Anche Marito ha iniziato a prendere il mano il telecomando per spegnere la tv e seguirci fino al lettone per la consueta lettura serale (per dovere di completezza vi dirò che il must ora sono "Le lettere di miagolino"... abbiamo temporaneamente abbandonato il libro delle mille parole).
A quel punto PP ha guardato Marito è gli ha detto: "Tu no!"
Allora Marito gli ha chiesto: "Perché io no? Devo stare qui sul divano a vedere la tata?"
PP: "Sì! Così impa-i quaccoza!"
....
.....
.........
Stamattina mi sono sentita dire da Marito che gliel'aveva suggerito mia madre...
...
Ragazzi...Si prospetta un week-end difficile!!!


Nessun commento:

Posta un commento