Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2012

Pausa!

Stamattina, alle 8 e un quarto, ero già in studio... Dopo aver scaricato PP da Nonnavicina (mia mamma), sorpresa dal nostro arrivo mentre ancora faceva colazione!

Arrivata mi sono messa subito a lavorare... Addirittura non c'era ancora AngyT12... L'ho vista caracollare nel tragitto bar-ufficio per la piazza sui tacchi! Inutile dire che speravo in un tonfo... piccolo, dai, e senza conseguenze ;-P
Il motivo di tanta operosità è un appello piuttosto corposetto su una responsabilità medica che scade, nientepopodimeno, lunedì...  Te pareva. Non ho imparato nulla sulla gestione delle scadenze...
Adesso faccio pausa. Sono a buon punto. Per domani sera dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - essere pronto. E poi lunedì, giusto pilu-pilu, parte!
...
Mi sono leggermente ricaricata. Anche se ho notato che in questi giorni - sì, quei giorni - sono un po' aggressiva con chi mi circonda. E rispondo maluccio... Soprattutto alla Iena e a Marito... Devo darmi una bella regolata!
A mia discolpa posso dire che molto spesso vengo liberamente provocata.
Marito, per esempio, ne combina una peggio che Bertoldo... Stamattina abbiamo avuto un'accesa discussione sul fatto che avessi avviato la lavatrice (ehmmm... ho un po' di arretrato... Tanto che il cesto della biancheria - peraltro piuttosto capace - rischiava di esplodere, come mi ha fatto notare addirittura PP!) con dentro il suo portafoglio. Per la cronaca, il portafoglio era finito lì scivolando fuori dalla tasca dei pantaloni che proprio Marito aveva momentaneamente appoggiato sul bordo (noi abbiamo una carica dall'alto) mentre si preparava...
Il bello è che mi ha chiesto "Ma tu non guardi dentro la lavatrice prima di avviarla?"... NO!!!!
Oltretutto bucato scuro: i suoi calzini, tutti rigorosamente blu!
Prima di uscire abbiamo steso soldi (pochini) e documenti... Tantini. Occasione per fare una bella pulizia!!!
...
Mi si prospettano giorni impegnativi.
Nella To-do List, oltre a svuotare il cesto del bucato e pulire bene bene i bagni (di cui uno, il bagnetto piccolo, ha saltato il turno di pulizia approfondita della scorsa settimana accontentandosi di una breve passata....), entro domani devo:
- fare i biscotti con la sparabiscotti per un compleanno importante...
- provare a fare le zollette di zucchero... Voi ci avete mai provato? Ho visto un po' di tutorial... Devo approfondire, perché ancora non mi è chiaro se devo sformarle prima o dopo la cottura....
- portare Petula al cinema... a vedere Ribelle!!! Che sacrificio ;-P

2 commenti: