Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

Rottamazione

Sarà che, quando hai un figlio, vedi il mondo con occhi diversi.
Sarà che, se nasci gabbiano, non puoi - non puoi - non puoi fare la gallina tutta la vita (e non me ne vogliano le galline perché il discorso vale anche all'inverso e basta avere le idee chiare).
Sarà che ho letteralmente abolito le mezze misure dalla mia esistenza. Che è un bene. Ma a volte è anche un male.
Sarà che, se investi tutto ma tutto ma proprio tuttissimo in un progetto (e nel relativo ed indispensabile piano B) che sono ancora in altissimo mare ma per cui ci vuole da parte una "riserva aurea" di tutto rispetto, bhe... devi farli, i conti, con il portafoglio e devi dire di no ad un sacco di cose che ti piacciono perché nella tua mente c'è un progetto così grande ma così grande (per te), più grande di quello che hai fatto finora e che dovrai affrontare con le tue sole gambe, che è bene ed è meglio accumulare tutto! ...E quando hai un animo parsimonioso come il mio, non è poi un vero problema!!!!
Sarà che, di fatto, sono un animo semplice - complicatamente semplice ;-P - e mi accontento davvero di poco....

....
....... (Paura, eh???)
.........
Ma il "progetto rottamazione make-up" del negozio che c'è nella piazza della mia città è una cosa me-ra-vi-glio-sa!!!
Non solo mi sono sbarazzata di un po' di rumenta (cioè, del titpo, ho rovesciato il cassetto in cui tenevo i trucchi e ho realizzato che non usavo praticamente nulla di quello che avevo se non quelle quattro robe che ho nella trousse che porto sempre con me....), ma, nell'ordine, mi sono munita di:
- nuovo rossetto;
- nuovo ombretto;
- nuovo fondotinta;
- nuovo fard;
- nuovo smalto;
- nuova matita per gli occhi!
Vuoi mettere lo spazio?!?
E siccome ho due o tre cose da buttare nel bidone della rottamazione, mi munirò di un altro smalto... magari quello color fango che mi piace tanto (anche se ci sto meditando perché non so se mi starà bene...)... e di un fondotinta di scorta e magari di un nuovo rossetto!
Che botta di vita, che mi sono data!!!

Nessun commento:

Posta un commento